Facciamo crescere il sito

www.actipalermo.it : istruzioni per l’uso

E' bene che ci si abitui ad “usare” di più e meglio questo strumento che già possediamo.

  • Oltre il "passaparola" di cui tutti riconosciamo l’importanza e a cui siamo affezionati, risulta evidente che le notizie dell’ultimo momento non potrebbero arrivare in tempo se non via internet che le diffonde in tempo reale.
  • Non sempre tutti i soci sono nella possibilità di partecipare ai raduni e quindi l’unico mezzo di aggregazione totale può essere il sito che può, facendo da tramite, mettere in contatto chiunque.

Ora che è diventato una realtà abbiamo tutti, soci , familiari, visitatori, il dovere di renderlo sempre più interessante.Pertanto siamo quì a chiedervi, con poche regole da seguire, la massima collaborazione sotto forma di:

  • Diari completi di viaggi, effettuati dai soci in tempi abbastanza recenti, corredati di fotografie o diapositive con notizie di interesse generale quali orari, luoghi di sosta, di pernottamento, consigli etc…
  • Foto o dia di particolare bellezza fatte in viaggio con una breve didascalia per formare nel tempo una sorta di “album fotografico” da sfogliare in rete devono essere in formato gif.
  • Annunci vari, di acquisto o vendita, che potrebbero costituire un vero e proprio “mercatino” in rete. A questo proposito si invita ad effettuare segnalazioni anche quando l’occasione di cui si viene a conoscenza si riconosce come tale e, pur non  interessandoci personalmente,  potrebbe interessare altri del gruppo.
  • Annunci in cui si chiede o si offre compagnia per la realizzazione di un particolare progetto di viaggio che non si vuole effettuare da soli o per avere notizie turistiche dei luoghi.
  • Segnalazioni di altri siti web interessanti, per l'associazione, su cui si finisce per caso o in seguito ad una ricerca. Il sito segnalato verrà inserito nella pagina dei link.
  • Segnalazioni di nuove aree di sosta o opportunità, seguendo lo schema predisposto nella pagina aree di sosta.
  • Diffusione dell’indirizzo email dell'Associazione  info@actipalermo.it  a tutti quanti abbiano la possibilità di esserci utili comunicandoci, in tempi brevi, notizie su feste, fiere, mostre, raduni, gare etc..Mi riferisco ovviamente ad organizzatori del settore, proloco, assessori, sindaci etc.. con cui si viene in contatto in seguito a viaggi, visite o conoscenze personali.

    Tutto può pervenire via e-mail, all’indirizzo sopra ricordato, o se trattasi di articoli "pesanti" su supporto magnetico e recapitato ad un membro del Consiglio Direttivo per essere poi consegnato alla redazione per il lavoro di pubblicazione.