Proponi la tua adesione  
CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO? DOVE ANDIAMO?

Insomma, cos’è ‘sta ACTIPALERMO?

Non è facile rispondere a questa domanda…

bisogna esserci dentro, bisogna respirare l’aria magica dei Raduni, bisogna trovarsi tutti assieme a percorrere le stradine di quel paese scoprendo tesori d’arte e conversando del più e del meno con gli amici ritrovati, bisogna scoprire di essere utili al gruppo anche magari solo dando col CB ragguagli al capocolonna durante uno spostamento coi campers verso la prossima meta, bisogna essere "con le gambe sotto la tavola" cantando tutti assieme dopo una buona cena in quella vecchia trattoria, bisognasono tanti e diversi i modi di stare in compagnia!

Ecco, l’ACTIPALERMO forse è proprio questo: l’insieme dei tanti modi possibili di stare in compagnia condividendo la comune passione per il camper!

Quanta gente abbiamo conosciuto tramite il Club!
Quanta acqua è passata sotto i ponti (meglio: quanto asfalto è passato sotto le ruote!) da quando l’Associazione è stata fondata, da un gruppo di amici entusiasti, in quel lontano giugno del 1997!
Presidenti si sono succeduti a Presidenti, vecchi Soci se ne sono andati ed altri nuovi li hanno rimpiazzati, le stagioni non sono più le stesse, ci hanno messo il superbollo e poi ce l’hanno tolto, siamo entrati in Europa e ci hanno fregato le frontiere, alcuni Comuni ci perseguitano coi divieti ed altri invece ci fanno la corte perché gli portiamo soldi, di notte dobbiamo inserire 12 diversi allarmi per poter dormire tranquilli, chiudi quella finestra che entrano le zanzare (!), al nord le piogge sono diventate monsoniche ed al sud la desertificazione avanza, le cassandre ne sparano una diversa ogni giorno che passa ma... ma noi DURI… IL CAMPER NON LO MOLLIAMO!!

Anzi, ci adoperiamo al massimo per aumentare la conoscenza e la diffusione del nostro modo di vivere il tempo libero, il famoso "plein air".

Abbiamo infatti tutti quanti una cosa in comune: possediamo la dote di riuscire a soddisfare contemporaneamente le due principali necessità dell’essere umano e sociale, quella di stare assieme agli altri e quella di mantenere nel contempo la propria indipendenza ed autonomia, anche in viaggio o in vacanza...... Chi non possiede questa caratteristica non è, né sarà mai un camperista.

Oltre ad organizzare degli interessanti Raduni, cosa fa l’ACTIPALERMO per i propri Soci?

Verrebbe subito da rispondere, parafrasando un celebre monito del mai dimenticato J.F. Kennedy:
"Non chiedetevi cosa può fare il Club per voi, ma chiedetevi invece cosa potete fare VOI per il Club!".

…Ma tu che stai leggendo probabilmente non sei ancora dei nostri, e quindi non puoi certo conoscere gli aspetti pratici dell’associazione: i solerti membri del nostro Consiglio Direttivo, infatti, hanno saggiamente pensato anche all’aspetto economico, stipulando con alcune ditte delle convenzioni che permettono ai Soci di risparmiare cifre di tutto rispetto (es. Polizza Assicurazione R.C., furto e incendio, acquisto pneumatici e batterie, abbonamento al TOURING CLUB ITALIANO, etc. etc.).

Dov'è la Sede?

In nessun luogo preciso, ma dovunque ci sia qualcosa di bello da vedere!
La Sede dell'Associazione è dentro ognuno di noi: ce la portiamo ovunque, e nessuno può portarcela via! (...e non paghiamo nulla di affitto!)
Quindi, se vorrai conoscerci, non ci troverai in Sede!!!

SE NON SEI ......
  • quello che và ai raduni e sà solo criticare, l'organizzazione per i tempi, i metodi e naturalmente i costi ma di raduni non ne ha mai organizzato uno;
  • quello che in assemblea ti dice che non si è fatto abbastanza ma non lo hai mai visto alle molte tue iniziative;
  • quello che dice che la tessera non serve a niente anche perché spesso non la adoperae quando serve;
  • quello che arriva in associazione solo quando è in crisi, multe, assicurazioni, rimessaggi, guasti tecnici e rogne di vario tipo che l'associazione DEVE risolvere, e risolto non lo vedi più;
  • quello che dice "sono camperista, non campeggiatore" e non ha capito che prima di uscire con il camper BISOGNA avere la mentalità del campeggiatore, per la natura, per stare con la gente, per fermarsi a godere l'arte e le bellezze;
  • quello che dice "con il camper mi fermo dove voglio";
  • quello che "ho fatto installare un bottoncino così mentre corro, piano piano, vuoto il serbatoio delle nere";
  • quello che per principio, con qualsiasi mezzo, fà solo campeggio libero;
  • quello che potrebbe facilmente dare una mano in vari campi ma la tiene sempre nella sua tasca;
  • quello che critica e giudica accentratore colui che è disposto a fare quello che potrebbe fare lui;
  • quello pronto "all’ARMIAMOCI E PARTITE";
  • quello pronto a chiedere agli altri di spendere tempo e denaro per ripristinare la sua libertà e i suoi diritti;
  • quello pronto a chiedere agli altri di spendere tempo e denaro per scrivere a Ministeri, parlamentari, presidenti di regioni e province, sindaci, insomma a tutti coloro che dovrebbero cambiare quello di cui si lamenta;
  • quello convinto che sia compito degli altri spendere tempo e denaro, lui ha già fatto lo sforzo di scrivere una email;
  • quello che ........................... cento altre cose.

NON SI ACQUISTA L’EDUCAZIONE E LA CIVILTA’ CON UNA TESSERA ASSOCIATIVA!

Se vorrai partecipare a uno dei nostri Raduni, contatta senza problemi uno dei numeri indicati in calce al relativo programma (vedi CALENDARIO ATTIVITA').

Se l'Associazione ti piacerà e se ci troveremo bene assieme potrai essere uno dei nostri, uno dell’ACTIPALERMO!!

PUOI ASSOCIARTI
Possono diventare soci dell'A.C.T.I.PALERMO nei termini  indicati dallo Statuto, tutti i possessori di autocaravan e caravan.
Il numero di soci è illimitato.
L'aspirante socio, dovrà presentare apposita istanza di "PROPOSTA DI ADESIONE" indicando eventualmente i nominativi dei soci ordinari che lo presentano.
L'istanza viene istruita dal Consiglio Direttivo e, inoltrata all'esame dei Soci Fondatori per l'accettazione.
L'aspirante socio è tenuto a partecipare a tutte le iniziative organizzate dall'ACTIPALERMO nei successivi sessanta giorni dalla presentazione della richiesta di adesione.
Trascorsi sessanta giorni dalla presentazione dell'istanza il Consiglio Direttivo, acquisito il parere vincolante dei Soci Fondatori, comunicherà l'esito e la successiva formalizzazione dell'iscrizione all'interessato.
Avverso il provvedimento di rigetto dell'istanza è ammesso ricorso dell'interessato da presentarsi innanzi al Collegio dei Probiviri entro trenta giorni dalla comunicazione del rigetto dell'istanza.
I VANTAGGI

Per non trovarti

"da solo" a difendere i tuoi diritti di camperista e trovare tanta allegria

Per avere la tessera di Socio ed essere anche Socio del
Touring Club Italiano

Per partecipare

"da protagonista" alle mille attività dell' Associazione

Per ricevere

"QUITouring"
la rivista mensile del T.C.I.

Per ricevere

il pacco soci del Touring Club Italiano

Per usufruire

di tutti i servizi e agevolazioni offerti dal T.C.I.

Per ricevere la Camping Card International

 
  • Perchè è l'unione di tante piccole forze (leggasi singole persone), che crea una forza più grande capace di rappresentare la nostra categoria presso quei Comuni che potrebbero creare strutture (Aree di Sosta) capaci di accogliere i nostri mezzi.
  • Perchè è l'unione di tante piccole forze (leggasi singole persone), che crea una forza più grande capace di rappresentare la nostra categoria presso quei Comuni che potrebbero creare strutture (Aree di Sosta) capaci di accogliere i nostri mezzi.
  • Perchè è bello ogni tanto trovarsi, scambiarsi informazioni, consigli, suggerimenti e perchè no magari fare una bicchierata in compagnia.
  • Perchè l'ACTIPALERMO propone accordi e convenzioni con Esercizi Commerciali e con partners di assoluto rilievo ed è un punto di riferimento in termini di affidabilità, sicurezza e convenienza.
  • Perchè si è automaticamente associati anche al Touring Club Italiano, che da oltre cento anni contribuisce alla diffusione e alla promozione della civiltà del turismo in Italia. Essere soci di questa grande Associazione da diritto a ricevere il mensile "QUITouring", il "Pacco Soci " ed altre agevolazioni indicate sulla suddetta rivista o tramite comunicazioni inviate ai Soci.
  • Perchè si ottiene automaticamente la Camping Card International. Questa Card sostituisce i documenti nei campeggi, permette di avere sconti nei Campeggi convenzionati, offre una Copertura Assicurativa per il Socio e per i suoi famigliari. In alcuni campeggi all'estero (per esempio in Danimarca) questa card è obbligatoria per poter accedere a tali strutture.


I COSTI


Il costo della tessera subisce dal 2011 un lieve ritocco che speriamo sia compreso dai nostri soci.
Non abbiamo potuto fare a meno purtroppo della piccola differenza richiesta (€ 5,00) necessaria per la lievitazione generale delle spese (T.C.I.- spazio web - postali etc..) che siamo costretti a sostenere per mantenere inalterato il livello dei servizi offerti dal sodalizio.


QUOTA ANNUA


Il rinnovo delle iscrizioni per l'anno successivo ed il relativo versamento della quota sociale annua deve avvenire entro e non oltre il 31 Ottobre del corrente anno.

La quota sociale per l'anno 2017 è di euro 65,00.


NUOVA ISCRIZIONE


Il nuovo socio, oltre al versamento della quota sociale annua, paga una quota d'iscrizione.

La quota d'iscrizione per l'anno 2017 è di euro 35,00.


COME PAGARE


Il pagamento della quota sociale dovrà pervenire esclusivamente tramite bonifico postale o bancario (anche online) alle seguenti coordinate:

C.C.POSTALE n. 34739953
COD. IBAN ( IT 76 O 07601 04600 000034739953)

Intestato a:
ASS.CAMPERISTI PER IL TURISMO ITINERANTE DI PALERMO
c/o Mazzone Antonino
via Vito Fazio Allmayer, 21 - 90135 Palermo


COME CONTATTARCI
Associazione Camperisti per il Turismo Itinerante Palermo
c/o Mazzone Antonino
via Vito Fazio Allmayer, 21 - 90135 Palermo
Tel.+393881717513 fax 0916762163
Tel.+39360407352

Indirizzi posta elettronica
Associazione:   info@actipalermo.it       Direttivo:      direttivo@actipalermo.it       Convenzioni:    convenzioni@actipalermo.it

In viaggio comunichiamo sul canale C.B. 22

 

Torna sopra