COMUNICAZIONE AI SOCI: Il Direttivo incontra i Soci, previo appuntamento telefonico con il Presidente Sig. Antonino Mazzone al numero di cellulare 3881717513.



affiliati al

Seguici anche su facebook



Le news del Club


28-29 OTTOBRE 2017

Festa dei Sapori Madoniti
d'autunno

[Clicca qui]




Album fotografico
FESTA D'ESTATE 2017
Vent'anni di ACTIPALERMO

[Clicca qui]




Bacheca
2 Aprile 2017
Assemblea Ordinaria dei Soci

[Clicca qui]



Bilanci e Verbali
Verbale Direttivo del 24/01/17

[Clicca qui]



Il Mercatino
C.I.Riviera Garage Sinfonia

[Clicca qui]



I viaggi dei Soci
Estate 2012 in Tunisia

[Clicca qui]



TURISMO, AMBIENTE & CULTURA


 

Associazione non lucrativa di utilità sociale

L’ACTIPALERMO è una libera associazione di camperisti che condividono la passione, l’amore e il rispetto della natura, e il cui scopo è diffondere una cultura del tempo libero che consenta di apprezzare il patrimonio naturale e artistico della Sicilia.
Vogliamo così conoscere sempre più la Sicilia contribuendo a migliorarla.
Il nostro impegno: “lanciare”, nella rete del turismo itinerante, quei territori e comuni della Sicilia che pur possedendo intrinseche attrattive di tipo storico, artistico, paesaggistico, gastronomico, ecc., si trovano spesso in condizioni di precaria accessibilità, almeno per quanto riguarda gli standard imposti dai grandi tour operator nazionali ed internazionali.
Territori e comuni che devono aprirsi, necessariamente, a questo tipo di turismo per consentire al turista itinerante, tutti i mesi dell’anno, di poter viaggiare e sostare in piena tranquillità.
Viaggiare in Sicilia in maniera sostenibile e fuori dai circuiti di massa è il nostro obiettivo.
Molto spesso i viaggi “mordi e fuggi” non lasciano lo spazio per un reale interscambio culturale tra chi viaggia e chi vive e lavora nei luoghi visitati. Il turismo itinerante è il tramite che permette di scoprire, in un’atmosfera familiare e informale, il calore della cultura siciliana e la bellezza delle sue risorse naturali.
Sempre piú persone, infatti, avvertono durante il viaggio la necessitá di intraprendere rapporti umani genuini e di entrare in contatto con lo stile di vita della terra che li ospita.
Ed è proprio a questa filosofia che si ispira “ACTIPALERMO”: turismo sostenibile e responsabile, al fine di rispettare e preservare nel lungo termine le risorse naturali, culturali e sociali, e di contribuire in maniera positiva e sostenibile allo sviluppo economico dei luoghi visitati.
E in quest’ottica, sono pensate tutte le nostre attività di viaggi, manifestazioni e incontri fatte di esperienze di qualitá e di relazioni umane genuine. Viaggiare in maniera aperta, coltivando l’abitudine di ascoltare e osservare ció che sta intorno, arricchendosi dell’esperienza per approfondire uno stile di vita, talvolta diverso dal proprio e in grado di arricchire le conoscenze, sia storiche che più genericamente sociali, in una terra magica e ricca di storie come la Sicilia.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Adesso tocca a tutti Voi!
Le regole per fare crescere il sito


 

 


WebMail ACTIPALERMO

Copyright © 2003/2004 ACTIPALERMO- Tutti i diritti riservati
Per fini non commerciali e indicando la fonte può essere utilizzato tutto il materiale contenuto in questo sito.

Dichiarazione ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62. Questo sito non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare".
Gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate o regolari e consistono in migliorie/approfondimenti di quanto già pubblicato, senza rinnovare completamente i contenuti precedenti.